Reebok fa gratis le scarpe per uomo più alto del mondo

21 Maggio 2012 - di luiss_vcontursi

ST.PAUL (Stati Uniti) – Igor Vovkovinskiy, 29 anni, originario dell’Ucraina ma residente a St. Paul, Minnesota, è l’uomo più alto del mondo con i suoi due metri e 40 centimetri di altezza: porta 56 di piede e per camminare usa scarpe prodotte su misura… per 12mila euro.

Igor soffre di una forma di gigantismo che ha costretto lui e la madre a trasferirsi negli Stati Uniti per essere curato. Aveva appena sette anni quando arrivò in America ma era già alto 1 metro e 80. La lunghezza sproporzionata dei suoi piedi non è solo un inconveniente per la difficoltà di trovare un paio di scarpe adeguate, ma anche un vero e proprio problema medico, che lo ha costretto a tre anni di immobilità, a causa di 16 interventi chirurgici subiti.

In quel periodo Igor è aumentato anche di peso, perché non poteva svolgere neanche la più banale attività quotidiana. E’ stato praticamente prigioniero in casa finché non ha lanciato una colletta on line per acquistare le scarpe su misura, del costo tra i 12 e i 20 mila dollari.

All’appello di Igor ha risposto anche la fabbrica di calzature e abbigliamento sportivo Reebok, che si è offerta di realizzare gratis le scarpe per lui. Tutto ciò che Igor raccoglierà con la sottoscrizione andrà invece in un ‘fondo-scarpe’ che lo aiuterà ad acquistare calzature in futuro.

Tags