Spagna: è morto il ‘ciclista pellegrino’, il suo cuore si è fermato ad Alicante

14 Maggio 2012 - di luiss_vcontursi

VALENCIA – Era partito per un pellegrinaggio in bicicletta in Spagna a sostegno dell’Ail (Associazione per la lotta alle leucemie) e della Ronda della Carità, ma è stato trovato morto vicino Valencia Guerrino Martinelli. Era soprannominato il ciclista “pellegrino”, 69 anni, il 26 aprile scorso era partito da Verona in sella alla sua bici per un pellegrinaggio a Fatima e nei luoghi sacri di tutta Europa.

Da mercoledì 9 maggio non si avevano sue notizie, poi il 13 maggio è stato ritrovato ad Alicante, vicino Valencia morto, stroncato da un malore durante la prima fase del suo viaggio: 18mila chilometri in 5 mesi per una pedalata internazionale a sostegno dell’Ail , di cui era testimonial.

I suoi due figli partiranno nelle prossime ore per la Spagna per il rimpatrio del corpo che si trova nell’obitorio di Alicante.

L’ultimo messaggio di Guerrino risaliva a mercoledì 9 maggio, quando aveva inviato ai figli e agli amici un sms col resoconto della sua giornata. Poi si era collegato su Facebook, da Benidorm, nel Valenciano, raccontando che si sarebbe fermato a guardare in tivù la partita Atletico Madrid-Athletic Bilbao. Poi però nessuna notizia. Fino al triste ritrovamento.