Ragazza morta ad Anguillara, omicidio o malore? “Aveva problemi”

4 Novembre 2012 - di luiss_vcontursi

ANGUILLARA SABAZIA – Federica Mangiapelo, 16 anni di Anguillara Sabazia (Roma), è stata trovata morta nella notte di Halloween sulla riva del lago di Bracciano. La sera era uscita con il ragazzo, Marco di Mauro, 18 anni, e aveva passato la serata con degli amici in un locale vicino Anguillara. Poi alcuni amici hanno raccontato di averla salutata verso l’una e mezzo e che lei se ne sarebbe andata sola e triste a fare una passeggiata verso il lago. Poi il buio. La ragazza è stata trovata morta la mattina dopo e il decesso dovrebbe essere avvenuto tra le 4 e le 5 del mattino. Un malore? O un omicidio?

Per il momento nessuna pista è esclusa, anche se gli inquirenti sembra protendano più per la pista del malore. Alcuni testimoni hanno infatti raccontato che Federica aveva sofferto in passato di problemi neurologici e aveva avuto delle crisi che potevano far pensare ad attacchi epilettici.

Intanto il fidanzato Marco ha detto che quella maledetta notte non era con Federica: “Non ero con lei tra le 4 e le 5, ero con un amico”. E l’amico avrebbe confermato.

Federica in effetti aveva passato la serata con la sua comitiva in un locale poco distante da Anguillara, tornando al paese con loro tra l’una e le due. Prima di tornare a casa, raccontano alcuni amici, era triste e avrebbe passeggiato da sola fino al lago.

Ad Anguillara in molti ricordano la ‘storia tormentata‘ tra Federica e Marco: ”Litigavano spesso – dicono alcuni conoscenti secondo l’Ansa- E lei soffriva per questo rapporto altalenante”.