Coppia malati terminali si tiene mano fino alla fine FOTO commuove web

Coppia di malati terminali si tiene la mano fino alla fine FOTO commove web

Julie Bennet aveva 50 anni ed è morta poco prima di mezzanotte dello scorso sabato rendendo i suoi tre figli Luca, 21 anni, Hannah, 18, e Oliver, 13, orfani. Suo marito Mike Bennet, 57 anni, era scomparso prima di lei, all’inizio della settimana scorsa. La coppia è stata ritratta dai figli in due letti di ospedale mentre si tengono la mano poche ore prima della morte di lui. E la foto ha fatto il giro del web commuovendo gli internauti.

La foto è stata scattata nell’ospedale di Saint John Ospice del Merseyside nella contea di Liverpool in Gran Bretagna. Mike, un ebanista, si è ammalato di tumore al cervello nel 2013. La moglie Julie, una maestra della scuola elementare di Somerville a Wallasey, ha scoperto di avere lo stesso male nel maggio 2016. Il cancro l’ha colpita al fegato e ai reni e in poco tempo ha raggiunto altri organi.

Ora i tre ragazzi sono orfani ma non sono soli. I parenti si sono presi cura di loro permettendo ai tre ragazzi di continuare a vivere nella loro casa. “Abbiamo racconto 50mila sterline di donazioni – spiega Mike Gallagher, un familiare che ha preso a cuore la storia dei tre ragazzi – Abbiamo aperto una pagina di JustGiving ed abbiamo ricevuto donazioni da tutta la Gran Bretagna. Julie era una donna così incredibile – ha proseguito Gallagher. – Di fronte a una diagnosi devastante non ha mai rinunciato ed ha continuato a prendersi cura delle altre persone. Mi ricordo un raro momento di tristezza che ha condiviso con me dicendomi che i suoi figli non meritavano tutto questo”.

In un messaggio pubblicato sulla pagina JustGiving, i tre ragazzi hanno scritto: “Vogliamo soltanto dire un enorme grazie a tutti coloro che hanno donato e che ci hanno sostenuto in questo momento difficile. Lo abbiamo davvero apprezzato e vorremmo dire che nostra madre sarebbe contenta di sapere tutto il supporto ricevuto dfa amici che hanno un buon cuore”.

I ragazzi vivono a Wirral, un paese della contea. I familiari sfortunatamente non vivono vicinissimo. Per questo motivo, spiega la moglie del signor Gallagher, “stiamo allestendo un fondo gestito insieme ad un avvocato locale e abbiamo ricevuto delle offerte di aiuto per sostenere i costi del funerale da un ente di beneficenza che ha sede a Manchester”. Dopo la tragedia della morte e la foto commovente, l’impegno dei familiari di Luca, Hannah e Oliver è davvero una bella storia che spiega quanto possa essere grande la solidarietà umana.

Potrebbero interessarti anche...