Claudia Galanti, figlia morta a causa di un batterio sanguigno

Claudia Galanti, figlia morta a causa di un batterio sanguigno

10 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

PARIGI – “La nostra bambina è deceduta a causa di un batterio sanguigno”: queste le parole di Claudia Galanti e dall’ex compagno Arnaud Mimran in un comunicato ufficiale, che vuole chiarire le cause della drammatica scomparsa della figlia di nove mesi, Indila Carolina.

“In quanto genitori”, spiegano, “è importante per noi spiegare le cause mediche che hanno portato alla scomparsa della nostra piccola baby. Dopo essere venuti a conoscenza di innumerevoli voci, riteniamo sia giusto chiarire che, in seguito di accurati esami clinici, la certezza dei medici è che si sia trattato di un’infezione batteriologica”.

“Non c’è stato alcun rigurgito neonatale, ma l’induzione al vomito è stata causata nell’intento di soccorrerla”

La tragedia è avvenuta a Parigi nella notte tra il 2 e il 3 dicembre scorso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, mai confermata dai genitori della piccola, Indila e gli altri due figli della coppia, Liam, 3 anni, e Tam Harlow, 2, avevano fatto rientro nella loro casa di Parigi dopo una vacanza a Dubai con il padre e la nuova compagna Tamara Pisnoli, mentre la mamma stava tornando dalle Seychelles, dove era stata in vacanza in compagnia di alcune amiche.

La Galanti sarebbe stata avvisata con una telefonata da parte della sorella di Arnaud. Nella chiamata la donna le chiedeva di rientrare immediatamente a Parigi, perché era accaduto un fatto gravissimo. Claudia ha risposto che non si sarebbe mossa da Dubai se non le fosse stato comunicato cosa era successo. Alla fine la sorella di Arnaud è stata costretta a dirle l’agghiacciante verità.