Canarie, sì ai nudisti ma solo se belli: “No a flaccide e vecchi”

20 Febbraio 2013 - di lbriotti

BARCELLONA – In Spagna è stata rifiutata l’ordinanza che proibiva il bagno nudo sui lidi delle isole. Si tratta quindi di un via libera ai nudisti, che potranno prendere il sole sulle spiagge spagnole senza niente addosso.

Alle Canarie però, tutto ciò potrebbe essere vietato alle persone grasse e anziane. A denunciarlo sono stati i guardiani del nudo. La Federazione albergatori e ristoratori del fantastico arcipelago, con un comunicato  del segretario Antonio Vélez  si è scagliata contro le persone “vecchie, dalle carni flaccide o di masse voluminose”, che mostrandosi al naturale ispirano solo “disprezzo, burla o ripugnanza”. Vélez con la sua ordinanza aveva aggiunto che se proprio è necessario, si può permettere a queste persone di fare il bagno nudi.

Diverso invece il parere espresso nei confronti dei belli: “Un ragazzo o una giovane donna, belli in viso e dalle forme ben proporzionate, che si presentino nudi sulla scena, immobili oppure con movimenti lenti e artistici, senza atteggiamenti o gesti provocatori, non potranno mai essere qualificati immorali”.

Per ora comunque hanno avuto la meglio i naturisti, anche perché non esiste nessun obbligo che vieti il nudo nelle spiagge spagnole. Il comunicato degli albergatori delle Canarie, infatti, al momento rimane lettera morta e quindi via libera ai rotoli in eccesso anche sulle spiagge delle Canarie.