USA – Una bimba di 7 anni sognava di essere una principessa, così il papà le ha comprato un intero Regno. Si tratta di una striscia di deserto al confine fra Egitto e Sudan, Bir Tawil, una terra di 2.000 km quadrati che non appartiene a nessuno, a causa della disputa fra i due paesi. Lo scorso 16 giugno, giorno del settimo compleanno di Emily, Jeremiah Heaton è andato laggiù e ha piantato lì la bandiera del nuovo stato, battezzato «Regno del Nord Sudan».
L’uomo è venuto a conoscenza di questo territorio conteso su internet. Poi si è recato sul posto, ha piantato una bandiera, proclamando il nuovo regno. Ora il padre della piccola si aspetta un riconoscimento internazionale, in modo tale che in sogno di sua figlia si trasformi in realtà.
(Foto La Presse)

A map, provided by Jeremiah Heaton, July 2, 2014 in Abingdon, Va, shows the area of Bir Tawil between the Egyptian and Sudan border. The Heaton family is claiming a piece of land in the Eastern African region of Bir Tawil. (AP Photo/The Bristol Herald Courier, David Crigger)
Princess Emily Heaton, 7, smiles as she talks about her father's birthday present to her July 2, 2014 in Abingdon, Va. Jeremiah Heaton, Emily's father, has claimed 800 square miles of land between Egypt and Sudan that has not been claimed by either country during recent land disputes. Emily is now the queen of the land. (AP Photo/Bristol Herald Courier, David Crigger)












