Bar Refaeli

Militari israeliani contro Bar Refaeli: “Messaggio negativo ai giovani”

26 Marzo 2013 - di Claudia Montanari

TEL AVIV – Bar Refaeli contestata dai militari israeliani. Secondo il portavoce militare Mordechai, infatti, la modella “lancerebbe un messaggio negativo per i nostri giovani”.

La top model è stata scelta dal ministero degli esteri come figura di spicco di un breve filmato sulle “invenzioni israeliane che hanno cambiato il mondo”, ma i militari israeliani non ci stanno perché, a quanto sembra, la bella Bar Refaeli è in deroga con i doveri delle giovani israeliane, in quanto si è sottratta al servizio militare per potersi concentrare sulla propria carriera da modella.

In sostanza, la top model è sì bellissima e con un fisico mozzafiato, ma fa anche parte di quella cerchia di “israeliani ricchi” che hanno potuto disertare il servizio militare obbligatorio evadendo dal paese e non tornando fino a che non fosse scaduta l’età per effettuarlo.

Mordechai ha affermato: “E’ inconcepibile che la Refaeli sia stata scelta come rappresentante di Israele per una campagna rivolta all’estero”.

Il servizio militare in Israele è molto sentito e le autorità militari sono impegnate in un’ostinata lotta contro quanti cercano di eluderlo e Bar potrebbe rappresentare “un modello di imitazione per i nostri giovani”.

Il ministero degli esteri, dal canto suo, ha già replicato che il filmato in questione è già completato e che annullare l’iniziativa sarebbe ormai controproducente.