Bambine madri: lei incinta a 11 anni, la mamma l’ha partorita a 13

Bambine madri: lei incinta a 11 anni, la mamma l’ha partorita a 13

5 Novembre 2013 - di aavico

ROMA – Partorirà a 11 anni. E darà il primo nipotino alla nonna ventiquattrenne. Mamma bambina figlia di mamma bambina. Succede a Lecce, dove una bambina di 11 anni tra qualche mese darà alla luce il suo primo figlio. Il tutto mentre ancora frequenta la prima media.

Succede forse visto che, sul web, circolano voci di una “smentita” del preside della scuola della bimba.Bufala o semplice volontà di proteggere la diretta interessata nascondendo il fatto?

La bimba, racconta La Stampa, si è accorta di tutto abbastanza presto. E di fronte all’enormità della cosa ha reagito da bambina di 11, tentando di nascondere la marachella.  Per qualche mese ha fatto finta di niente, ha spiegato il suo ingrassare costante con il troppo mangiare. Finché la madre ha capito e l’ha portata da un ginecologo. Per la mamma la ripetizione a 11 anni di distanza di un film visto, anzi vissuto in prima persona in passato.

Perché la mamma bambina è figlia a sua volta di una mamma bambina, che l’ha avuta quando aveva solo 13 anni. Quanto al neo papà è appena più maturo: 17 anni. Pochissimi per fare il padre. Ora la prima preoccupazione è quella medica: fare in modo che la bimba porti a termine la gravidanza senza rischi e problemi.

Ma le mamme bambine, in Italia, sono tutt’altro che rare. L’anno scorso, a Ischia, a partorire è stata una dodicenne. E in Salento i casi sono diversi.