bacio

Bacia figlia 2 anni prima di morire di cancro FOTO-VIDEO

10 Marzo 2016 - di lbriotti

ROMA – Joey Feek è morta a 40 anni per colpa di un cancro all’utero. Il marito, il cantante Rory Feek con cui formava insieme il duo country Joey & Rory, ha deciso di rendere pubblica la storia della donna amata attraverso il blogThis Life I Live(“La vita che vivo”) con l’intenzione di renderle omaggio.

Joey + Rory era un duo molto popolare negli Stati Uniti. Per questa ragione, la loro vicenda sta commuovendo milioni di persone. Rory ha raccontato cosa ha fatto l’amata moglie prima di “andare in paradiso”. Ha preso uno ad uno i suoi familiari per dire loro che li aveva sempre amati. Poi ha preso la loro figlia di 2 anni affetta da sindrome di doen, l’ha baciata e le ha detto: “‘Sii una bimba grande per il tuo papà, mamma ti guarderà”.

Come racconta Il Messaggero 

“Tutto è iniziato nel 2014 quando la donna ha scoperto di avere un cancro all’utero: al novembre scorso ha deciso di non lottare più e di interrompere le cure. Il suo unico desiderio era quello di vedere la sua bimba affetta da sindrome di down, compiere due anni. E ci è riuscita”.

Joey ha riunito la famiglia e ha detto addio a ognuno, a sua madre, al padre e alle tre sorelle – ha scritto suo marito sul blog -. Sono cadute molte lacrime mentre spiegava a ognuno quanto gli volesse bene e che sarebbe tornata presto a casa. Che il suo tempo in ospedale era terminato e si sarebbe addormentata presto. Poi ha chiesto di portarle nostra figlia. Ho poggiato la nostra piccola Indiana sul suo grembo e abbiamo pianto tutti mentre le diceva quanto l’amava: ‘Sii una bimba grande per il tuo papà, mamma ti guarderà’, poi l’ha alzata e l’ha baciata. Un ultimo bacio.”

“Nel blog Rory illustra i momenti della malattia: “L’infermiera è tornata un’altra volta – scriveva il 29 febbraio – questa mattina per dirci che Joey sarebbe rimasta con noi ancora per pochi giorni. (…) Joey ha vissuto la sua vita appieno (…) e una delle ultime cose che ha detto prima di finire nel sonno profondo in cui è rimasta per qualche giorno è stata ‘Posso dire tranquillamente di non avere alcun rimpianto, ho fatto tutto ciò che volevo, vivendo la vita che ho sempre voluto vivere‘.”

Nel video che segue, il saluto della regina del coutry Dolly Parton a Joey Feek prima della morte.

https://www.youtube.com/watch?v=Bc9EnTkXACg