L'autobus sfonda casa: a La Rustica singolare sveglia con vettura 543

L’autobus sfonda casa: a Roma singolare sveglia con vettura 543

14 Novembre 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Una sveglia davvero singolare quella di questa mattina per alcuni residenti della zona La Rustica di Roma, svegliati da un autobus che ha letteralmente invaso alcune abitazioni.

Ore 7.00 di mattina, il quartiere La Rustica di Roma viene svegliato non dal dolce suono “campagnolo” di un gallo, ma da quello più “metropolitano” di un autobus. La vettura 543 infatti, per cause ancora da accertare, è uscita fuori strada in via Achille Vertunni, finendo contro una delle case della zona. Fortunatamente a bordo dell’autobus non c’era nessuno e non risultano feriti.

I residenti, inizialmente impauriti e poi incuriositi, hanno iniziato a fotografare la scena che si è presentata davanti ai loro occhi: un autobus in mezzo ai rovi di alberi all’interno di una casa.

Il giornalista de Il Tempo, Vincenzo Bisbiglia, ha postato su twitter la foto dell’autobus all’interno del giardino. Sul posto sono intervenuti gli agenti del V gruppo Prenestino.

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l’autobus si trovava fermo al capolinea quando, per motivi ancora da accertare, il freno della vettura mentre il mezzo era vuoto si è disinserito. L’autobus ha percorso 10-15 metri prima di concludere la sua corsa contro l’abitazione. Dopo aver sfondato il cancello, l’impatto è stato attutito dagli alberi presenti in giardino.