Asciugacapelli per disidratare ferita da cesareo3

Asciugacapelli per disidratare ferita da cesareo FOTO diventano virali

17 Luglio 2017 - di lbriotti

CENTRAL COAST – Mel Watts ha partorito da un mese grazie ad taglio cesareo. La sua ferita però le dà qualche preoccupazione dato che è a rischio infezione. Mel, che vive nella Central Coast nello stato australiano del Nuovo Galles del Sud, ha notato presenza di sangue e muco.

La ragazza che ha un background come infermiera, come racconta il Daily Mail, ha deciso di asciugarsi la ferita per farla disidratare e le immagini sono finite su Facebook e sul suo blog personale. La Watts ha deciso di fare tutto questo perché si è spaventata seriamente: “La ferita è vicina al mio utero ed ho avuto paura che se si fosse rotta e si fosse infettato il mio utero. Va bene che non succederà dato che prendo gli antibiotici, ma non dovrei avere infezioni da lesioni da parto cesareo” ha aggiunto la blogger.

La Watts ha lanciato queste foto con alcuni hastag ed ha ricevuto diverse critiche da altre mamme.”Fortunatamente è messo sulla posizione freddo”, ha spiegato la giovane donna australiana.

Mel Watts ha raccolto migliaia di “like” per le sue immagini ed ha visto decine di altre donne condividere le foto e i racconti delle loro cicatrici infette. “Come se il dolore [provato dopo il cesareo] e il recupero non siano abbastanza cattive di loro” ha  scritto una donna a Mel. “Io il dolore riesco ancora a sentirlo  3 anni dopo. Spero che i farmaci che prendi ti evitino una bella infezione” ha concluso un’altra donna.

Usare un’asciugacapelli in questa situazione comporta una considerazione: giusto disidratare la ferita per evitare che si possa infettare, anche grazie all’aiuto degli antibiotici. Ma non sarà un po’ pericoloso per i germi che contiene al suo interno (l’asciugacapelli non è propriamente uno strumento pulito)?