Omar Borkan al Gala

“Troppo bello, fa innamorare le donne”: cacciato dall’Arabia Saudita

26 Aprile 2013 - di Claudia Montanari

DUBAI –  A quanto pare in Arabia Saudita non sono solo le donne ad avere “problemi” in fatto di bellezza. Omar Borkan al Gala è stato addirittura cacciato dal Paese perché troppo bello da distrarre le donne saudite.

Il ragazzo, fotografo di moda e attore di Dubai Borkan, è stato espulso dall’Arabia Saudita insieme ad altri due suoi connazionali degli Emirati Arabi Uniti, con l’accusa di essere “troppo affascinanti”, tanto da indurre in “tentazione le donne”.

I tre stavano partecipando a un festival culturale a Riad a inizio di aprile quando, come scrive il quotidiano Arabian business, sono stati allontanati con la forza dalla polizia. Le autorità religiose saudite li avevano infatti riconosciuti colpevoli di “essere troppo belli da fare innamorare le donne”.

Subito dopo la pubblicazione della notizia da parte dei principali quotidiani internazionali, è iniziata una vera e propria corsa ai tre “belli da far girare la testa”, fino a quando non si è scoperto che uno dei tre era proprio il giovane fotografo e attore Omar Borkan al Gala, che sulla sua pagina Facebook aveva parlato della sua incredibile esperienza ricevendo sostegno da molti ammiratori.