Alessandro Siani ferito, sì o no? Ecco la verità sulla notizia

“Alessandro Siani ferito”: ecco la verità sulla notizia

2 Dicembre 2013 - di Claudia Montanari

CASERTA – Alessandro Siani ferito a seguito di un tentativo di scippo. È la notizia che nelle ultime ore è rimbalzata su tutti i siti di gossip e non solo.

Secondo la notizia il noto comico napoletano si trovava al centro commerciale Campania di Marcianise quando due malviventi si sarebbero avvicinati per derubarlo della catenina placcata d’oro che aveva al collo. Nello strattonarlo violentemente l’attore sarebbe caduto a terra battendo la testa. Rialzatosi sarebbe stato colto da malore per la violenza subita.

La notizia, partita da un tweet e poi rimbalzata in un baleno su internet,è stata però immediatamente smentita dal comico stesso.

Come si legge su il Messaggero infatti, mentre la notizia circolava, Alessandro Siani era regolarmente impegnato per lavoro a Bari, non aveva subìto alcuno scippo in provincia di Caserta, nè domenica nè sabato.

La stessa direzione del Centro Commerciale Campania di Marcianise si è affrettata a fare chiarezza nel pomeriggio di domenica 1 dicembre:

«Nell’arco dell’intera giornata di sabato 30 novembre, all’interno delle gallerie della nostra struttura, non sono stati segnalati problemi di questo tipo. Non si è verificata alcuna rapina o aggressione, così come confermato dalle forze dell’ordine che operano sul territorio e dallo stesso manager di Alessandro Siani».