Accordo Pepsi e Twitter: canzoni e classifiche in streming

30 Maggio 2012 - di aavico

New York – La battaglia della Pepsi per rubare fette di mercato alla Coca Cola continua a colpi di musica. La numero 2 delle aziende produttrici di soda ha reso nota la sua collaborazione con Twitter che partirà oggi e prevede di offrire gratuitamente la possibilità di scaricare canzoni dalla sua pagina sul social network. Non solo, Pepsi ha anche previsto di rilasciare in streaming i concerti dal vivo dell'estate e il servizio partirà a fine giugno.

Ogni mercoledì inoltre un video farà il punto sulle canzoni del momento e in base a questo e ai suggerimenti degli utenti verranno scelti i brani scaricabili. Un modo per coinvolgere e avvicinare i consumatori più giovani al brand, visto l'attuale calo di vendita di questo tipo di bevande, accusate di essere tra le cause dell'obesità. Un'iniziativa che rientra nel più ampio progetto 'Live for now' per il quale l'azienda ha collaborato con pop star come Katy Perry e Nicki Minaj nelle loro campagne marketing.