4 esercizi per avere braccia al top come Renée Zellweger

4 esercizi per avere braccia al top come Renée Zellweger

Renee Zellweger ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista, interpretando Judy Garland in “Judy” di Rupert Goold. L’attrice texana, al secondo Oscar della carriera (lo aveva vinto come non protagonista per Ritorno a Cold Mountain), continua a stupire non solo per la sua bravura, ma anche per le continue trasformazioni fisiche cui si sottopone per motivi di copione.

Figlia di papà svizzero e di origine lappone, si è detta “orgogliosa di aver potuto celebrare Judy Garland. Sono i migliori di noi ad ispirarci, donne e uomini coraggiosi, eroi non sempre celebrati”. “Judy non ha ricevuto questo onore – ha aggiunto guardando la statuetta dell’Academy stretta tra le mani – e sono sicura che questo momento è un’estensione della sua eredità, un modo per celebrare unicità ed eccezionalità che sono ciò che ci ha lasciato e che va al di là di ogni singolo successo”.

Impeccabile il look di Renée Zellweger, che agli Oscar ha indossato un abito lungo bianco monospalla firmato Armani Privé. A non passare inosservata è stata anche la sua forma fisica, che suggerisce un duro allenamento, soprattutto nella parte superiore del corpo. Le braccia toniche dell’attrice ricordano quelle della regina Letizia o quelle di Jennifer Lopez. In diverse occasioni, Renée ha confessato di condurre una vita sana e di seguire una routine quotidiana in palestra. Per avere braccia toniche come quelle dell’attrice è importante allenare tricipiti, bicipiti e spalle. Alcuni degli esercizi più efficaci suggeriti da WomensHealthMag sono:

Bench Press (in tutte le sue versioni). Sdraiati di schiena sul pavimento, con le gambe piegate e un manubrio da palestra in entrambe le mani, portale al soffitto e abbassale fino a quando i tricipiti toccano il suolo. Puoi farlo alternativamente o con un braccio alla volta. Flessioni. Se le fai con le braccia estese, lavorerai di più nella parte posteriore. Invece, all’altezza delle spalle lavorerai il bicipite. In generale, puoi lavorare di spalle con i manubri. In avanti o lateralmente, questo esercizio è perfetto per allenare i muscoli della parte superiore del braccio. Anche lo yoga è un’ottima forma di esercizio.

Potrebbero interessarti anche...