January Jones, Simon Cowell e Goldie Hawn

Mangiare la placenta, strofinarsi col caffè e…: le strane manie dei vip

8 Gennaio 2013 - di Mari

LOS ANGELES – Pillole di placenta e chicchi di caffè contro la cellulite: sono alcune delle strane (e inutili) usanze di alcune star di Hollywood. Bizzarre e la cui efficacia è smentita dalla scienza. Le ha riportate l’associazione Sense About Science. 

C’è chi, come l’attrice di Mad Men January Jones, ha detto di aver mangiato la propria placenta sotto forma di pillole dopo la nascita del figlio. Peccato che, assicura la dottoressa Catherine Collins del St George’s Hospital di Londra, dal punto di vista nutrizionale non ci sia nessun particolare vantaggio. “Anzi, si introducono nel corpo molte sostanze tossiche da cui la placenta protegge il feto”.

L’attrice britannica Patsy Palmer ha detto che il suo segreto di bellezza contro la cellulite è strofinarsi con dei chicchi di caffè macinati. Anche in questo caso, non c’è alcuna prova che questo “metodo” sia efficace.

Il produttore americano Simon Cowell, creatore di X Factor, dice di girare sempre con una bomboletta di ossigeno in tasca da inalare di tanto in tanto per ridurre la stanchezza e i segni dell’età.

Per Goldie Hawn parlare ai figli dei meccanismi neurologici del cervello li rende più calmi. Il motivo, in questo caso, è che forse, semplicemente, li annoia…