Letizia Ortiz, tubino nero firmato Emporio Armani per la regina

Letizia Ortiz, tubino nero firmato Emporio Armani per la regina

19 Ottobre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz, tubino nero firmato per la regina. Doña Letizia ha tradito per una volta il suo stilista prediletto, Felipe Varela, che in questi ultimi anni l’ha resa un’icona di classe. Tuttavia, quest’anno l’ex giornalista ha rotto la tradizione e optato per un abito firmato Emporio Armani.

Per il concerto all’auditorium di Oviedo Letizia Ortiz ha indossato un abito aderente a manica lunga nero con balza laterale. Una sobrietà sofisticata, che ben si sposa con il ruolo istituzionale della regina. Come calzature la sovrana ha abbinato un paio di décolleté firmate da un’altra sua stilista amatissima, Carolina Herrera, mentre nelle sue mani stringeva una borsetta di Magrit, altro brand amato dalla regina. A completare l’outfit orecchini di diamanti e due braccialetti larghi, che appartengono anche a questo set di pezzi reali.

Letizia Ortiz nei giorni scorsi ha fatto tappa anche in Italia, alla Fao di Roma, per la Giornata Mondiale dell’alimentazione. La regina ha dato ancora una volta prova della sua eleganza con un tubino firmato Carolina Herrera, anche in questo caso a manica lunga. Il rosso sembra essere uno dei colori più amati dalla moglie di re Felipe, soprattutto nella stagione invernale.

I colori accesi sono stati sdoganati dalla regina Elisabetta prima ancora che da Kate Middleton e poi da Meghan Markle, che sembra tuttavia prediligere il blu, pur avendo testato abiti dal giallo al rosa. Da parte sua Letizia ha invece osato per quel che riguarda i tessuti e le fantasie, mostrandosi con capi pitonati e scarpe con tacco borchiate.