letizia-ortiz

Letizia Ortiz, che incanto con l’abito Felipe Varela FOTO

23 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz non smette mai di stupire quando si tratta di indossare l’abito giusto in ogni occasione. La moglie del re di Spagna ha lasciato tutti a bocca aperto con il suo splendido vestito firmato Felipe Varela, stilista prediletto dalla regina spagnola. Nato a Madrid nel 1968, il couturier è riuscito a rendere ogni outfit della Ortiz impeccabile. Ed è proprio il caso di dirlo: all’ultima edizione del Premio Principessa delle Asturie, la regina era una visione. La sovrana ha scelto un abito bianco con disegni floreali neri. La parte superiore ricordava un kimono, mentre la gonna era lunghezza midi. Ai piedi le immancabili scarpe con tacco a spillo e pochette dello stesso colore. Per quel che riguarda l’acconciatura, Letizia Ortiz ha optato per un elegante chignon, lievemente ondulato e con riga laterale.

Pur essendo bellissima, c’è chi ritiene che la regina non sia particolarmente amata dal suo popolo. Come ha scritto Gian Antonio Orighi su La Stampa:

“A nulla sono valsi i suoi numerosi restyling, al naso, al mento, agli occhi, che, forse per la coincidenza con il comune chirurgo estetico, la fanno sembrare una gemella di Rania di Giordania, anche se Letizia è magra come un chiodo. La borghese, ex mezzobusto tv, una famiglia semplice (la madre è una infermiera, il padre un modesto tecnico radiofonico), non riesce a trasmettere quella capacità comunicativa di cui invece era maestra quando bucava i tg della tv di Stato. Basta vedere come protegge la sua privacy quando esce per Madrid. Molti fotoreporter denunciano che la guardia pretoriana della ex principessa ritira tutte le foto che le scattano”.