letizia-ortiz-nonna

Letizia Ortiz per la prima volta con la tiara della regina Vittoria Eugenia

17 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz per la prima volta con la tiara della regina Vittoria Eugenia.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Una tiara di diamanti e perle su base platino per la regina di Spagna, che non aveva mai indossato fino a oggi. Ma prima di lei lo aveva fatto la regina Sofia, madre di suo marito Filippo VI. Un gesto altamente significativo dopo che nelle scorse settimane le sue donne sono state al centro di una polemica che le vedeva coinvolte. Colpa di un video circolato in rete che sembrava mostrare l’ex giornalista intenta a proibire alla suocera di farsi una foto con le sue nipotine.

Letizia Ortiz ha indossato la tiara durante un incontro con Marcelo Rebelo de Sousa, presidente della Repubblica Portoghese. A non passare inosservati anche gli orecchini della regina, quelli sfoggiati nel corso della sua visita di Stato nel Regno Unito alla presenza della regina Elisabetta. Splendido anche l’abito firmato Anna Locking, blu, decorato con tante perle bianche.

Come si legge sul sito Hola!, la regina Sofia ha indossato questa tiara in diverse occasioni. Una delle ultime è stata nel 2009 per il suo ritratto ufficiale con il re Juan Carlos I. Nell’immagine i due sono posa nei gradini del Palazzo Reale di Madrid. Lei indossa un abito di raso selvatico color vinaccia e molti gioielli: oltre alla tiara, anche  orecchini con tre brillanti e tre perle; poi due braccialetti gemelli di diamanti che appartenevano anche alla regina Vittoria Eugenia;e ancora la collana di 37 perle che il re Alfonso XII donò a sua moglie, la regina Maria Cristina. Inoltre, una preziosa spilla quadrata e altre due spille art déco appartenute alla Contessa di Barcellona. Guarda il video Youtube con la tiara di Letizia Ortiz.