Letizia Ortiz aiuta una donna che stava inciampando

Letizia Ortiz, tuta cachi ed espadrillas per la regina

3 Agosto 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz continua a sfoggiare look impeccabili e soprattutto commerciali. Dettaglio non irrilevante per chi auspica a seguire le orme fashion della regina di Spagna. Dopo i sabot firmati Steve Madden, che ha indossato più volte, è il momento della tuta jumpsuit color cachi da 49.90 euro firmata Mango. Un capo semplice, comodo e allo stesso tempo chic, che l’ex giornalista ha abbinato a un paio di espadrillas con zeppa della marca Uterque da 89 euro. Il tutto completato da una borsa artigianale Whittelily. 

La moglie di re Filippo VI è stata fotografata con quest’ultimo look mentre si trovava a Mallorca, alle Baleari, dove è arrivata per trascorrere le vacanze estive come ogni anno. Insieme a lei le figlie, Leonor e Sofia, e la regina Sofia, anche lei rigorosamente in espadrillas. Letizia e il resto della famiglia sono apparse sorridenti e serene. Sono lontani i tempi in cui il gossip spagnolo vociferava su possibili contrasti tra le due donne.

Proprio Mallorca era stata teatro di un presunto diverbio tra Letizia Ortiz e sua suocera. Nel 2016, dopo la messa di Pasqua celebrata nella cattedrale di Palma, la sovrana di Grecia, madre di Felipe, si era avvicinata alle nipotine per farsi fare dal fotografo ufficiale una foto insieme a loro, ma la moglie di Felipe si era messa tra queste e l’obiettivo del fotografo per impedire lo scatto. C’era stato anche un attimo di tensione tra le due sonne, con Felipe che aveva tentato un timido intervento. Il tutto era finito sui social per un video postato da un utente.

E’ stata poi un’amica di Letizia Ortiz ha chiare quanto l’ex giornalista fosse preoccupata e desolata per quanto accaduto. “Lei è molto impegnata nella cura delle sue figlie, per proteggere la loro immagine, è preoccupata per chi fa loro le foto, si interessa da dove vengono, che sono. Si tratta di una reazione materna”, aveva spiegato l’amica, specificando che Letizia aveva descritto quanto accaduto come qualcosa di “sciocco” e un “gesto naturale”.

letizia-ortiz-look-mallorca-tuta-mango
Letizia Ortiz, a destra la tuta firmata Mango indossata dalla regina