Letizia Ortiz look: dress coat per la regina

Letizia Ortiz look: dress coat per la regina

4 Dicembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Mentre il mondo impazza per i look di Juliana Awada, moglie del presidente argentino Mauricio Macri, la regina di Spagna Letizia Ortiz non è da meno. Sebbene la consorte di Felipe VI non sia presente al G20, dove le first lady presenti stanno mettendo in campo i loro outfit migliori, l’ex giornalista spagnola dà filo da torcere a distanza.

In una delle sue ultime uscite in pubblico, Letizia Ortiz ha dato un’altra lezione di stile indossando un elegante dress coat grigio, abbinato a scarpe décolleté nere e una borsetta dello stesso colore. (GUARDA LE FOTO). Un look semplice e sobrio, che però ben si adatta a una regina. Non a caso è molto amato da Rania di Giordania, probabilmente la reale vivente più stylish del pianeta.

La scorsa settimana Letizia Ortiz e re Felipe hanno ricevuto a Madrid il presidente cinese Xi Jinping e sua moglie, Peng Liyuan. Quest’ultima è considerata una delle donne più eleganti della Cina, così come Letizia lo è per il suo Paese. Per omaggiare la coppia presidenziale Ortiz ha indossato un abito rosa cipria firmato Asos con disegni orientali.

Ancora più significativo il gesto di indossare una delle corone più preziose mai sfoggiate dalla regina, ovvero la tiara russa. Un pezzo spettacolare fatto di platino, perle e diamanti, che deve il suo design ai tradizionali copricapi russi, kokoshnick. Fu fatta creare dalla regina reggente Maria Cristina d’Austria, madre del re Alfonso XIII. Letizia l’ha indossata abbinandola a un elegante abito nero in velluto. Un capo regale, che ben si adattava alla formalità della situazione.