Letizia Ortiz, il cappotto bianco della regina firmato Varela

Letizia Ortiz, abito in cotone bianco da 74 euro: dove comprarlo

8 Agosto 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz continua a catturare l’attenzione dei fashion addicted con i suoi look casual. La sovrana spagnola ama molto sperimentare e non si ferma solo agli stilisti più affermati come Carolina Herrera, una delle sue predilette. La moglie di re Felipe VI è stata infatti la prima regina a indossare abito low cost, soprattutto dei brand spagnoli Zara e Mango. Una scelta che permette a chi apprezza il suo guardaroba di poter replicare i look, che in determinati casi arrivano a costare poco meno di 20 euro.

Attualmente Letizia Ortiz sta trascorrendo le vacanze estive a Palma di Maiorca e tra una passeggiata e l’altra sfoggia outfit che non passano inosservati. In una delle sue ultime uscite l’ex giornalista ha indossato un abito di cotone bianco firmato Adolfo Domínguez da 74 euro. Prezzo scontato dall’originale 168 euro. (Guarda la foto dell’abito di seguito nella pagina).

Non è la prima volta che la regina sceglie questo stilista spagnolo, vincitore del National Designer Prize. Anzi, in questi ultimi mesi è diventato uno dei suoi preferiti. L’abito con cui è stata fotografata Doña Letizia è così descritto sul sito: “Un tocco fresco su un classico abito camicia. Questo è un design senza tempo che funziona bene per una cena formale e altrettanto per una passeggiata lungo la spiaggia. Abbinalo a un cappello borsalino”.

Anche in questo caso, come in molti altri outfit estivi della regina, la moglie di Felipe ha abbinato il vestito a delle espadrillas con zeppa alta. Questo modello di scarpa è molto apprezzato dall’ex giornalista, considerando che ne ha diverse varianti. Anche Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, è una fan delle espadrillas, così come sua sorella Pippa. Non è difficile immaginare il motivo. Questo tipo di calzatura permette di ottenere altezza senza dover troppo patire come quando si opta per le décolleté. Una soluzione pratica e allo stesso tempo glamour.