Alessia Marcuzzi, matrimonio: i suoi ex fidanzati, ecco chi sono

Alessia Marcuzzi, matrimonio: i suoi ex fidanzati, ecco chi sono

2 Dicembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Alessia Marcuzzi si è sposata. Ieri 1 dicembre 2014 è stato celebrato, in gran segreto, il matrimonio tra lei e il compagno Paolo Calabresi Marconi.

Benché Alessia e Paolo stiano insieme da non più di 1 anno, l’amore tra i due è diventato così grande che hanno deciso di sposarsi. Ma Paolo non è il primo amore della Marcuzzi, nonostante sia l’unico con cui la presentatrice ha deciso di unirsi in matrimonio.

Alessia Marcuzzi, chi sono i suoi ex fidanzati:

Alessia non si è mai sposata nonostante abbia avuto almeno 3 storie importanti: la prima, con il calciatore Simone Inzaghi (da cui, nel 2001, è nato il figlio Tommaso ), la seconda, con il calciatore Carlo Cudicini e la terza,  con il cantante Francesco Facchinetti (da cui, nel 2011, è nata la piccola Mia).

[ALESSIA MARCUZZI SPOSA: ECCO DI CHI è L’ABITO SCELTO PER IL MATRIMONIO]

Alessia e Simone Inzaghi si sono conosciuti e fidanzati quando lei aveva 24 anni e lui 27. Dal loro amore, nel 2001 è nato il figlio Tommaso, che ora ha 13 anni. Come più volte ha spiegato Alessia, i rapporti tra lei e Simone sono sempre rimasti buoni e infatti più volte, anche negli ultimi tempi, Alessia è stata paparazzata in compagnia di Tommaso e l’ex Simone Inzaghi. Alessia ha raccontato che la storia tra lei e Simone è finita perché hanno bruciato le tappe. Qualche tempo fa a Vanity Fair ha confessato:

” Io e Simone abbiamo fatto le cose troppo di corsa”

Dopo la storia con Simone Inzaghi, nel 2003 Alessia si è legata sentimentalmente con l’ex portiere del Chelsea Carlo Cudicini. I due sono stati insieme circa 5 anni ma non hanno mai deciso di avere figli e nemmeno di sposarsi. Nel 2004 lei e Carlo erano ancora felici ma nel 2008 la loro storia è cominciata a scricchiolare. In una intervista a Vanity Fair, quell’anno, Alessia ha confessato:

“Di recente, sono successe alcune cose personali che hanno avuto delle conseguenze. Ma, essendo coinvolte altre persone, non mi sembra giusto parlarne. Ci possono essere dei momenti di difficoltà e a me non credo sia capitato per caso. Evidentemente, era arrivato il momento in cui dovevo affrontare certi nodi con me stessa e prendere in mano la mia vita. Per questo, ho deciso di stare da sola per un periodo, cosa che non avevo mai fatto prima e che un po’ mi terrorizza: mi sento mancare la terra sotto i piedi. Carlo per me è una persona molto importante e so che il nostro rapporto non si è esaurito. Lui è molto più razionale di me e sa quello che vuole. Io, invece, devo prendere un po’ di coraggio e decidere che voglio crescere”.

Dopo la fine della relazione con Carlo Cudicini, è arrivato il terzo grande amore di Alessia: Francesco Facchinetti. I due hanno vissuto una storia d’amore felice e travolgente. La loro unione ha portato la nascita della piccola Mia, nel 2011, ma pochi mesi dopo Francesco ed Alessia hanno deciso, con grande sorpresa di molti, di lasciarsi. I motivi che hanno portato alla rottura della coppia non sono ancora del tutto chiari, ma in una intervista a DiPiù, il padre di Francesco, Roby Facchinetti, ha spiegato:

Non sospettavano minimamente che tra i due ci fossero dei problemi. Lo scorso 22 settembre c’è stato il battesimo di Mia… il 22 settembre… una ventina di giorni fa. E’ stata una giornata bellissima che abbiamo trascorso tutti insieme. Li avevo visti felici, come sempre. Poi ho iniziato le prove per i nuovi concerti dei Pooh, finché, qualche giorno fa, Francesco mi ha telefonato e mi ha detto: ‘Papà, hai un attimo?’. ‘Certo’, gli ho risposto. E poi è arrivata la doccia gelata: ‘Guarda che sta succedendo questo, Alessia e io…’. Non me l’aspettavo, – aggiunge – sono addolorato’”

E ancora:

Mi ha detto che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri. Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti. Così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze”.

Infine, nel cuore di Alessia è arrivato Paolo, chief executive officer  della Buddy Film, una casa di produzione radiotelevisiva specializzata nella realizzazione di alcuni degli spot pubblicitari più popolari degli ultimi anni. I due hanno deciso di sposarsi dopo circa 1 anno di relazione.

Oggi, Alessia, si è sentita pronta per il grande passo.