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Se vuoi dimagrire, metti nel carrello questi 11 cibi alleati

Se stai cercando di dimagrire ci sono una serie di cibi alleati da mettere nel carrello, che possono esserti di aiuto nel cammino verso la perdita di peso.

La dietista Andrea N. Giancoli, responsabile dell’ambito nutrizione per il sito Openfit, ha elencato 11 alimenti da prendere in considerazione se siete a dieta. Vediamo quali.

Partiamo dalle noci, fonte di proteine, fibre e grassi insaturi che aiutano il tuo corpo ad assorbire le vitamine liposolubili A, D, E e K.

Importante non esagerare con le porzioni e limitarsi a 20-30 grammi di frutto sgusciato.

Le carni magre sono il secondo alimento preso in considerazione dalla dietista. “Le proteine ​​dovrebbero essere parte di ogni pasto”, dice Giancoli.

Mele e pere sono ricche di fibre sazianti. “Questi frutti aiutano a farti sentire soddisfatta, quindi potresti mangiare meno in generale, anche se non stai attivamente cercando di ridurre l’assunzione di cibo”, afferma la dietista sportiva Julie Upton.

Mai senza…legumi. Fagioli, piselli, ceci e lenticchie sono ricchi di fibre e proteine, che lavorano insieme per aiutarti a sentirti più pieno più a lungo e prevenire l’eccesso di cibo ingerito.

Sì alle uova, le cui proteine vengono ben assorbite dall’organismo. Chi le consuma a colazione risulta anche avere maggiori benefici per quel che riguarda la lotta ai chili di troppo.

“Lo yogurt greco senza grassi ha uno dei migliori rapporti proteine / calorie di qualsiasi alimento”, afferma Upton.

Da mettere nel carrello i cereali integrali, che spaziano dalla quinoa e l’avena al pane integrale e alla pasta integrale.

“Sono favolose fonti di fibre. E quando le persone li usano come sostituti dei cereali raffinati, perdono costantemente peso”, sottolinea Upton.

Immancabili sulla vostra tavola le verdure a foglia verde, come spinaci, rucola, cavoli, cavoli e bietole. Ottime per aumentare il volume dei pasti, senza aumentare troppo le calorie.

I peperoncini sono un buon alimento da consumare quando cerchi di perdere peso. Le persone che li mangiano bruciano grassi più velocemente.

Verdure crucifere come broccoli, cavolfiori, cavoli, cavoletti di Bruxelles sono fibrose, ricche di nutrienti e, rispetto ad altre verdure, hanno una discreta quantità di proteine.

Il tè verde può aumentare la tua combustione calorica a causa dei suoi antiossidanti chiamati catechine (EGCG e polifenoli), ricorda Giancoli. Foto in alto di silviarita da Pixabay