Questo siero al retinolo ha più di 1000 recensioni positive e costa meno di 30 euro

Chi la usa dice che questa maschera viso ricca di minerali leviga la pelle istantaneamente

6 Settembre 2021 - di Claudia Montanari

Ci sono alcuni prodotti per la cura della pelle davvero eccezionali, che rendono anche una semplice applicazione di una maschera viso a casa quasi degna di una SPA. E le migliori maschere viso da fare in casa dovrebbero essere facili da applicare, non rovinare tutto il lavandino del bagno e, soprattutto, fornire risultati visibili ed efficaci. Ebbene, una maschera viso che vale la pena tenere nel mobiletto del bagno è la maschera ai fanghi del Mar Morto di New York Biology.
Questo prodotto per la cura della pelle è gettonatissimo soprattutto dalle clienti negli USA. E’ una maschera realizzata senza alcool, parabeni e solfati. Invece, è ricca di minerali e utilizza il fango del Mar Morto per ridurre i pori e contrastare i punti neri. Ma questo prodotto va oltre la semplice pulizia profonda dei pori, poiché il fango esfolia delicatamente la pelle e rimuove le cellule morte.

Se dai un’occhiata più da vicino all’elenco degli ingredienti, vedrai che è presente anche una miscela di aloe vera, olio di calendula, vitamina E, semi di girasole e olio di jojoba. Questi ingredienti lavorano in sinergia per creare una maschera viso che deterge a fondo la pelle e lascia il viso morbido e luminoso. La vitamina E, nello specifico, illumina e uniforma la pelle. È una vitamina a base di olio, quindi è particolarmente utile nel trattamento della pelle secca e poco elastica.

maschera viso ai fanghi del mar morto

Ma il vero protagonista di questo prodotto prodigioso, è proprio il fango. Si tratta di puro fango del Mar Morto, che con le sue proprietà deterge la pelle ma non la spoglia dei suoi oli naturali. Al contrario, ha un effetto idratante e infonde vitamine e minerali. Il marchio stesso, spiega nella descrizione del prodotto: “Il fango puro aiuta il rinnovamento della pelle, creando un delicato effetto esfoliante che rimuove il sebo in eccesso, le tossine e le cellule morte della pelle per una sensazione più morbida e una carnagione luminosa”.

Chi la usa, sostiene che questa maschera sia prodigiosa. Sul sito di Amazon USA, un cliente scrive: “Negli ultimi tempi, indossando mascherine a lavoro, ho avuto molti problemi di acne sulla pelle del viso. Questa maschera è il primo prodotto che aiuta a risolvere i miei problemi. Ovviamente, la mia acne non è sparita all’istante, ma con un regolare utilizzo le macchie dell’acne appaiono meno infiammate e la situazione è migliorata molto. E questo è più di quanto posso dire per qualsiasi altro prodotto che ho provato di recente”.

Tags