Mascara Big By Definition di Sephora, pro e contro: recensione

20 Gennaio 2022 - di Silvia_Di_Pasquale

Sephora ha lanciato sul mercato beauty il suo ultimo arrivato: il mascara Big By Definition. Un prodotto che promette ciglia moltiplicate e un aspetto pieno (fino al +135%). Noi lo abbiamo provato, allettate anche dal suo prezzo democratico: solo 12,99 euro. Una cifra ben più economica rispetto ad altri prodotti simili di brand di lusso come Chanel o Dior.

Lo scovolino del mascara è composto da fibre che hanno diverse dimensioni. Ogni fibra del pennello è indicata per le diverse dimensioni delle ciglia. Formulato con cere di origine vegetale, il prodotto ha una texture molto leggera, così come leggero è il suo contenitore. “Questo mascara a lunga tenuta non cola e non si sbriciola. Dura tutto il giorno e rimuove facilmente il trucco”, si legge sul sito del brand. Ma è davvero così? Vediamo.

Mascara Big By Definition, pro e contro.

Il mascara ha effettivamente una consistenza molto leggera e poco densa. In altre parole: è impossibile che possiate fare qualche pastrocchio come con altri prodotti simili. Sulle ciglia rimane molto leggero, al punto che neanche ti accorgi di averlo messo. Un altro punto a favore per chi non ama sentire gli occhi pesanti a fine giornata. Testandolo abbiamo riscontrato un effetto allungante, superiore ad altri mascara. Le ciglia appaiono ben divise e definite, con sole tre o quattro passate. Se tuttavia amate l’effetto molto smookey potreste rimanere deluse. Offre meno darkness rispetto a un mascara come Monsieur Big di Lancôme.

Il giudizio sommario è però assolutamente positivo. Per poco meno di 13 euro per un valido alleato da mettere nel carrello. Soprattutto per il make up quotidiano, quando non avete voglia di ritrovarvi troppo cariche di prodotto sulle ciglia. Noi vi consigliamo di testarlo. Ne vale davvero la pena. Se invece sapete già che la texture leggera non fa al caso vostro, meglio che guardiate un’altra alternativa.

Foto dal sito Sephora

Tags