Capelli bianchi effetto gloss alla Jane Fonda: il suo hair stylist usa questo prodotto

Capelli bianchi effetto gloss alla Jane Fonda: il suo hair stylist usa questo prodotto

9 Aprile 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Ci sono pochi aggettivi che riescono a descrivere Jane Fonda e la sua lunga carriera di attrice e attivista. Tra questi: iconica e titanica.

Con il passare degli anni, Jane, 83 anni, ha sfoggiato diversi look, ma ultimante ha detto addio anche al biondo per sfoggiare un meraviglioso taglio corto con capelli al naturale. 

Agli ultimi Golden Globes, la star si è affidata all’hairstylist Jonathan Hanousek, che ha letteralmente fatto brillare la sua chioma. 

Il prodotto usato sulla chioma di Jane Fonda.

Il segreto dell’effetto glow dei capelli di Jane Fonda è un prodotto specifico: Le Color Gloss in Clear di L’Oréal Paris, brand di cui Jane è testimonial. 

Si tratta di un prodotto che dona lucentezza i capelli e ne ravviva il colore, ideale sia per quelli colorati che per quelli naturali.

L’effetto dura 10 giorni ma se volete mantenere un tono vivace potete farlo anche una volta a settimana.

La brutta notizia è che il prodotto è piuttosto introvabile in Italia. O almeno, on line noi abbiamo riscontrato difficoltà.

Potreste però rivolgervi al vostro negozio di forniture per parrucchieri di fiducia per capire se è disponibile.

Capelli bianchi, non solo avanzare dell’età, quando è lo stress il colpevole.

Potrebbe non essere solo un aneddoto quello dei capelli della regina Maria Antonietta che diventarono bianchi in una sola notte quando fu catturata durante la Rivoluzione francese.

Sembra che lo stress sia uno dei maggiori colpevoli dei capelli bianchi, come evidenziato da una ricerca pubblicata sulla rivista Nature.

I ricercatori stavano conducendo uno studio sul dolore su topi dal pelo scuro e hanno somministrato loro una tossina per indurre dolore.

Thiago Mattar Cunha, dell’università brasiliana di San Paolo, coinvolta nello studio., ha detto:

“Circa quattro settimane dopo l’iniezione della tossina, il pelo degli animali era diventato completamente bianco”.

E’ emerso così che lo stress induce le fibre del sistema nervoso simpatico a rilasciare grandi quantità del neurotrasmettitore noradrenalina,

La noradrenalina viene assorbita dalle cellule staminali che rigenerano il pigmento responsabile del colore dei capelli e che si trovano nel bulbo pilifero, favorendone la rapida riduzione.

Tags