Roma, capitale delle scappatelle: maggior numero di tradimenti

Roma, capitale delle scappatelle: maggior numero di tradimenti

8 Gennaio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Roma, capitale d’Italia e… dei tradimenti. Secondo il sito d’incontri ashleymadison.com è infatti proprio Roma la città in cui avvengono più tradimenti.

Secondo i dati diffusi sono 33 mila i romani iscritti al sito, fondato e diretto da Noel Biderman, che ha come obiettivo quello di soddisfare chi cerca una scappatella nell’anonimato.

Il sito diffonde anche una classifica delle zone romane più trasgressive: l’area intorno al Vaticano, ovvero Prati e Borgo Pio è al primo posto con il 9,9%, secondo posto per la Gianicolense con il 9,2%, seguono Celio, Monti e San Saba con il 7,2% e poi il Flaminio con il 6,4%. Solo 4,6% per i Parioli.

Ma cos’è, per esattezza, ashleymadison.com? Sul sito si legge:

Ashley Madison è il nome più famoso nel campo degli incontri extraconiugali come consigliato da Rai 2, Sky Tg 24, TgCom, La Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, GQ, Max, Vogue, Panorama, Cosmopolitan, Men’s Health. Ashley Madison è l’agenzia di incontri al di fuori del matrimonio più conosciuta. I nostri servizi per incontri tra individui Sposati Funzionano. Ashley Madison è la migliore piattaforma per incontrare amanti ideali e per avventure extraconiugali. Concediti una scappatella su Ashley Madison. Migliaia di mogli e mariti infedeli si registrano quotidianamente su Ashley Madison. Siamo il sito più famoso per incontri discreti tra individui sposati. Gli incontri extraconiugali non sono mai stati così facili. Con il nostro programma Avventura Garantita ti garantiamo di trovare l’amante perfetto/a. 

Sempre secondo i dati diffusi dal sito, sono gli uomini a tradire di più con il 53%. Mentre mogli, fidanzate e conviventi si “fermano” al 48%.
Ma Roma non è certo l’unica città in cui avvengono i tradimenti. Scrive Camilla Mozzetti su il Messaggero:
“Se è vero che oltre il 41% degli accessi al sito proviene dalle regioni del nord, con Milano a farla da padrone e i fedifraghi più trasgressivi, quelli più fantasiosi risiedono al centro”
Camilla Mozzetti traccia poi l’identikit del “traditore perfetto”:
“L’uomo che tradisce è un uomo maturo, con un’età compresa tra i quaranta e i cinquant’anni, libero professionista e quindi meno controllabile sugli orari di lavoro da una moglie potenzialmente gelosa. Ciò nonostante, anche i trentenni fanno la loro parte, benché la loro prima preoccupazione sia quella di trovare un lavoro piuttosto che un’amante”
Roma, capitale delle scappatelle: maggior numero di tradimenti