Migliorare l’alimentazione (e dimagrire) in 6 passi VIDEO

Pubblicato il 5 novembre 2015 18.00 | Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2015 15.58

Tags:

di redazione Ladyblitz
 

R OMA – Come iniziare a mangiare sano per davvero, senza diete, palestre, corsi improvvisati di pilates o yoga o tante altre attività e impegni che richiedono tempo, soldi e grande attenzione in quello che si sta facendo. Un video pubblicato online e ripreso dal Daily Mail in questi giorni ricorda quali siano i semplici, semplicissimi passi essenziali per cambiare radicalmente le proprie abitudini alimentari in senso positivo, arrivando non solo a perdere peso, ma anche a guadagnare salute.

Sei gli “ingredienti” necessari per questo cambio di passo: una cucina (e la voglia di cucinare), una lista della spesa, cibi sani, colazione, snack sani, acqua. Se poi si vuole a questi si possono aggiungere libri da cucina e internet.

  1. Prepara più spesso che puoi i tuoi pasti, cucinandoli. Eviterai di uscire o di mangiare cibi precotti e confezionati.
  2. Dopo aver pensato a quello che vuoi cucinarti, stila la lista della spesa privilegiando alimenti sani (frutta e verdura fresca, avocado, quinoa, curcuma, bacche di goji…)
  3. Leggi sempre le etichette dei cibi confezionati, prestando attenzione soprattutto a sodio, grassi saturi, zuccheri.
  4. Fai colazione ogni mattina, e subito dopo esserti alzato: è fondamentale per il metabolismo.
  5. Cerca di fare piccoli pasti ogni 3-4 ore. Ovviamente devono essere snack sani, magari fatti con pane integrale, frutta o frutta secca.
  6. Bevi molta acqua ogni giorno, almeno due litri, ma se ne bevi di più fa solo bene, purifica e sazia anche un po’.