Maria de Filippi, trionfo di Amici: batte Albano e Romina

Pubblicato il 2 maggio 2016 12.12 | Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2016 12.12

Tags: ,

 
Maria de Filippi, trionfo di Amici: batte Al Bano e Romina

R OMA – Maria de Filippi, trionfo di Amici: batte Al Bano e Romina. Ennesimo grande successo di Amici che, arrivato ormai alla quindicesima edizione, non sembra voler perdere colpi. Il talent show condotto da Maria de Filippi infatti a letteralmente sbaragliato gli altri programmi, battendo anche il programma di Al Bano e Romina Power. La quinta puntata del serate di Amici è stato visto da 4.570.000 spettatori, pari al 23,18% di share. C’è da dire, però, che il talent di Canale 5 ha battuto lo speciale “Signore e signori Al Bano e Romina” che, però, era in replica.

Al di là del risultato di audience in sé, è fenomenale che il talent di Maria de Filippi nonostante vada in onda dal lontano 2001 sembra non perdere colpi e ogni edizione sia sempre seguitissima, nonostante l’evidente scarto generazionale. Ormai Amici è un appuntamento fisso per milioni di telespettatori che amano interagire con il programma tv anche sui Social. I numeri parlano chiaro: 4.570.000 spettatori hanno preferito sintonizzarsi su Canale 5 piuttosto che su Rai Uno, nonostante il canale abbia proposto un grande “orgoglio nazionale”, uno speciale con Al Bano e Romina. Programma che però non è andato oltre il 17% di share. Sulle altre reti da segnalare la buona media di “Ulisse” su Rai Tre. Da segnalare, inoltre, che con il 23.18% di share il talent show condotto da Maria De Filippi fa segnare la sua migliore media stagionale.

Amici, le novità: Arrivati alla quinta puntata del programma, e con sole altre 4 puntate rimanenti, sembra che per molti l’esito del talent sia già scritto. Aspettando il gran finale annunciato per il 4 giugno, quello che è successo ieri ha visto Alessio abbandonare “Amici”, vedendosi il sogno della finale svanire ad un passo. Il ballerino della squadra Bianca è stato eliminato ma Emma, dopo aver annunciato il suo nome, gli ha offerto un posto nel corpo di ballo del suo tour per la prossima stagione.