È l’uomo adatto a te? Dipende dal segno zodiacale!

Pubblicato il 30 settembre 2015 15.35 | Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2015 15.33

Tags: , ,

di Bianca Nappi
 

R OMA – È l’uomo adatto a te? Dipende dal segno zodiacale! Sportiva e avventurosa? O invece più romantica e pantofolaia? Ogni donna, si sa, ha le proprie inclinazioni e questo, nella scelta del partner, finirà per influire molto più di quel che si crede.
Prima allora di proseguire in una relazione in cui l’incompatibilità la farà da padrona, cerchiamo di capire quale segno zodiacale è più adatto in base alle vostre caratteristiche; se siete donne

  • Estroverse e dinamiche: un Ariete o un Sagittario potrebbe essere il partner più adatto a voi; in entrambi i casi infatti si tratta di segni curiosi, vulcanici e pronti all’avventura.
  • Romantiche e sognatrici: se delicatezza e romanticismo sono le vostre priorità in amore, allora l’uomo Cancro o Pesci è quello che fa al caso vostro; nessuno come lui, infatti, ama vivere di emozioni e sa circondare la donna amata di mille suggestive attenzioni.
  • Disinibite e trasgressive: se vivere sopra le righe vi viene naturale e amate i rapporti scatenati ed originali, dovreste mettervi in cerca di un uomo Scorpione o Acquario; l’uno infatti è un concentrato di malizia e sex appeal, mentre l’altro ha una sete insaziabile di novità e non si annoia mai.
  • Serie e responsabili. Gli uomini del Toro o del Capricorno sono fra i più seri dello zodiaco; poco inclini alle smancerie, sapranno darvi esattamente ciò che vi hanno promesso, senza barare o lanciarsi in dichiarazioni utopiche.
  • Vanitose e mondane. Se andare in giro a divertirvi e a conoscere gente nuova è ciò che più vi stimola, un partner Gemelli o Leone è quello che fa per voi. Interessati a tutto ciò che è mondanità, sapranno essere dei magnifici fautori di serate divertenti e ricercate.
  • Spirituali e profonde. Se avete voglia di avere accanto un partner attento alla spiritualità e in grado di condividere un percorso di questo tipo con voi, un uomo Bilancia o Pesci fa davvero al caso vostro; in entrambi i casi si tratta di anime sensibili, interessate più agli aspetti impalpabili della vita che a quelli materiali.
  • Sicure e tutte d’un pezzo. Se siete un po’ “maschiacci” o semplicemente vi piace andare al sodo delle cose, il partner più adatto a voi potrebbe essere un Capricorno o un Ariete; in modo molto diverso, sono entrambi segni che sanno apprezzare qualità come decisionismo e concretezza in una donna.
  • Timide e sensibili. Pochi uomini sapranno cogliere le sfumature più belle nella vostra timidezza come Vergine e Bilancia; educati, colti, moderati, condivideranno con voi il valore secondo il quale “meno è meglio”.