Fendi festeggia 90 anni, sfilata a Fontana di Trevi

Pubblicato il 4 luglio 2016 09.08 | Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2016 11.20

Tags:

 
Fendi festeggia 90 anni: sfilata a Fontana di Trevi

F endi ha scelto Fontana di Trevi per per celebrare il 90mo anniversario dalla nascita del marchio. La maison romana ha annunciato che tra i candidi marmi della più famosa fontana del mondo, il 7 luglio prossimo si terrà la sua sfilata-evento. Il marchio, che fa parte del Gruppo Lvmh, presenterà la collezione celebrativa del 90mo nella cornice di uno simboli della Città Eterna, scenario ideale per il défilé, visto che il rinnovato splendore della fondata è stato merito anche dei finanziamenti dei restauri da parte di Fendi, che ha donato alla Sovrintendenza capitolina un contributo di 2 milioni 180mila euro.

Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi faranno da padroni di casa alla sfilata che inaugura di fatto la manifestazione di Altaroma (di cui Silvia Venturini Fendi è presidente) in programma dall’8 all’11 luglio. A seguire si terrà una cena sulla Terrazza del Pincio, con vista su Villa Borghese, con un parterre che si annuncia selezionatissimo.

Nata a Roma 90 anni fa, la maison Fendi ha aperto nel 1926 in via del Plebiscito la sua prima boutique, all’interno della quale si trovavano un piccolo atelier di pellicceria e un laboratorio di pelletteria. Ancora oggi Fendi è l’unica maison del lusso in tutto il mondo ad ospitare un “fur-atelier” al suo interno: un tempio creativo, dove artigiani altamente qualificati trasmettono la loro esperienza e il loro savoir-faire nella realizzazione di creazioni uniche disegnate da Karl Lagerfeld.

“Una sfilata di Haute Fourrure a Roma è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi – ha commentato lo scorso aprile Pietro Beccari, ad e presidente del marchio che ruota nell’orbita del Gruppo Louis Vuitton -, un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono nella pellicceria. Roma è la Città Eterna, un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori di Fendi, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”. Foto Ansa.