Terrazze Gourmet torna a Roma il 14 e il 21 luglio

Pubblicato il 14 luglio 2016 11.03 | Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2016 11.03

Tags: , ,

 
Terrazze Gourmet torna a Roma il 14 e 21 luglio

R oma – Terrazze Gourmet torna a Roma il 14 e 21 luglio.

Torna il 14 e il 21 luglio l’appuntamento dell’estate sulle più belle terrazze della Capitale.

Due serate all’insegna dell’eccellenza enogastronomica e dei grandi chef in due location d’eccezione, la terrazza dell’Hotel Capo d’Africa, di fronte al Colosseo, e la terrazza dell’Hotel Savoy, a due passi da via Veneto.
Le due serate inizieranno alle ore 19.00 per concludersi alle 24.00. Fino alle 21.30 con il biglietto di ingresso di 15 euro si avrà accesso libero ai cooking show e al buffet, a una consumazione al bar e all’assaggio dei prodotti degli espositori presenti (verrà consegnata una tessera utilizzabile una sola volta in ciascun desk), mentre chi entrerà dopo le 21.30 al costo di 10 euro, non troverà il buffet, mentre tutto il resto sarà invariato. Il costo delle consumazioni oltre la prima compresa al bar è di 6 euro per il vino e di 8 euro per i cocktail. Un’occasione per i foodies romani di godere dei più bei panorami della città insieme a una proposta enogastronomica di eccellenza.
Gli eventi nascono dalla collaborazione tra La Pecora Nera Editore ed Excellence Magazine, già partner in diverse iniziative volte alla valorizzazione di prodotti gourmet e di comunicazione e promozione del territorio.
Nella serata del 14 luglio l’Hotel Capo d’Africa ospiterà la chef Fabiana Scarica di Villa Chiara – Orto & cucina di Vico Equense e lo chef Federico Prodon che oltre all’assaggio delle sue ricette presenterà il suo nuovo libro dedicato alla pasticceria. Insieme ai due chef anche Gianmarco Tognazzi, presentatore d’eccezione nel talk show che aprirà la serata, Dialoghi della Cucina dal titolo “Mangiamo veloci ma mangiamo bene” e che vedrà gli chef interrogarsi sul ristorante del futuro.
Importante la presenza della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, organizzazione umanitaria internazionale che dal 1982 cura i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali. Durante la manifestazione sarà possibile donare 5 euro alla Fondazione a fronte dei quali si potranno vincere diversi premi e partecipare all’estrazione finale che avrà luogo durante la serata.
Per il 21 luglio la splendida terrazza dell’Hotel Savoy sarà teatro di un’altra serata all’insegna del gusto nella quale sarà presente lo chef campano Alfonso Crisci di Taverna Vesuviana e si susseguiranno cooking show a tema BioFood curati dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani e degustazione di prodotti.

GIOVEDÌ, 14 LUGLIO 2016

dalle 19:00 alle 24:00

HOTEL CAPO D’AFRICA

Roma, Via Capo d’Africa 54, 00184

 

GIOVEDÌ, 21 LUGLIO 2016

dalle 19:00 alle 24:00

HOTEL SAVOY

Roma, Via Ludovisi 15, 00187

 

 

INGRESSI

Prezzo al pubblico 19-22: €15,00 Comprende buffet, 1 consumazione, assaggi degli espositori.

Prezzo al pubblico dopo le 22: € 10,00 Comprende 1 consumazione, assaggi degli espositori.

Cooking show: accesso libero fino ad esaurimento posti.

 

www.lapecoranera.net

www.excellencemagazine.it