Pasta con Ragù di Maiale , Aglio e Mollica

Pubblicato il 4 aprile 2016 05.00 | Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2016 22.40

Tags: , ,

 
Pasta con Ragù di Maiale , Aglio e Mollica

Roma – Pasta con Ragù di Maiale , Aglio e Mollica.

Una nuova ricetta di Giuseppina Mollica, amante della cucina ma soprattutto artista, che dei suoi piatti fa dei veri e propri quadri (guarda video con le sue opere).
Qui ci presenta un piatto dipinto a mano con colori edibili che raffigura la sua amata terra “La Sicilia” con una caratteristica pietanza di questa regione: “Pasta con il ragù di maiale, aglio e mollica”

Ingredienti.
400 gr. spaghetti.
1 litro di salsa.
I kg di carne di maiale mista.
Cipolla.
Aglio.
Basilico.
2 cucchiai di marsala secco.
Mollica, aglio e prezzemolo.
Pepe e peperoncino e Olio evo.

Procedimento.
Rosolare la cipolla con un filo d’olio, mettere i pezzi di maiale e farli rosolare, aggiungere due cucchiai di marsala e farla evaporare, mettere la salsa e far cuocere a fuoco lento per 1 ora e mezzo.
Mettere in un contenitore la mollica fresca, l’ aglio a pezzettini piccoli, il prezzemolo, il pepe, il peperoncino, un pizzico di sale, l’olio evo e amalgamare il tutto.
Appena la salsa è cotta mettere una pentola con l’acqua e il sale a bollire e far cuocere gli spaghetti al dente, appena scolata la pasta aggiungere la salsa, qualche pezzetto di carne e infine una spolverata di mollica.

.

In collaborazione con il Gruppo Facebook “Quelli che non solo dolci”
Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui.
Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui.

.

Chi è Giuseppina Mollica.

Siciliana, di Mazara del Vallo in provincia di Trapani, diplomata al liceo artistico e laureata in statistica, è sempre vissuta in mezzo all’arte, grazie a suo padre noto scultore.
Per lei è stato naturale unire le sue due grandi passioni, l’arte e la cucina, dando vita a piatti dipinti con colori alimentari, dove il cibo si fonde e si integra con il dipinto stesso.
Giuseppina non si dedica solo alla culinaria e alla pittura ma a tante altre forme artistiche, potete trovare le sue creazioni nella sua pagina Facebook  Arte in Cucina e non solo.

Altre ricette di Giuseppina Mollica su Ladyblitz.

Macarons con Crema e Creme Caramel

Giuseppina Mollica

Giuseppina Mollica

Link a Lady Kitchen