Carlo Verdone vita privata, moglie, età, figli FOTO

Carlo Verdone vita privata, moglie, età, figli FOTO

9 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Carlo Verdone vita privata, moglie, età, figli. L’attore, giudice della seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, è nato il 17 novembre 1950 (65 anni). Dopo il premio Oscar Kevin Spacey, è un’eccellenza tutta italiana del cinema che avrà il delicato compito di valutare le performance dei talenti in gara, insieme ai colleghi di giuria Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa.

Carlo Verdone si è sposato nell’agosto del 1980 con Gianna Scarpelli, dalla quale ha avuto due figli: Giulia, nata nel gennaio 1986, e Paolo, nell’ottobre 1987. I due si sono separati ma sembra che i rapporti tra loro siano ancora buoni, tanto che sono apparsi insieme anche dopo l’addio. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, alla domanda: lei ha mantenuto un rapporto di grande complicità con la sua ex moglie. Come ha fatto?, Carlo Verdone ha risposto:

“All’inizio, un po’ di schermaglie ci sono state. Ma a un certo punto deve entrare in gioco il buon senso. Gianna e io abbiamo cercato di andare il più possibile d’accordo per i figli. E poi lei è una persona talmente affidabile. Ne ho avuto l’ennesima conferma nei giorni scorsi: il mio segretario è morto. Per me era un amico, un angelo custode, ero devastato. Per fortuna mia moglie, in attesa che trovassimo un’altra persona, ha preso il suo posto”.

Poi ancora: “Siamo partiti dall’idea che i figli non dovevano sofrire e siamo stati rigorosi in questa scelta di andare d’accordo. Gianna è una specie di preside. Per esempio, mai che mi abbia detto: “Bravo”. Per lei il massimo del complimento è: “Evviva”. Me lo ha scritto in un messaggio quando La grande bellezza ha vinto il Golden Globe”.

Per quel che riguarda il talent show, sono rimasti in undici a sognare la finale: Emma ed Elisa, direttori artistici della squadra bianca, tenteranno la rimonta sui blu – dopo la sconfitta della prima puntata – contando sulle capacità artistiche di Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e la Band La Rua per il canto eGabriele Esposito e Alessio La Padula per il ballo.

Dall’altra parte J-Ax e Nek, direttori artistici dei blu, forti della vittoria della prima puntata, non hanno subito alcuna defezione e possono ancora schierare la squadra al gran completo composta da Cristiano Cosa, Chiara Grispo, e Sergio Sylvestre, per il canto e Michele Lanzeroti, Alessio Gaudino e Patrizio Ratto per il ballo. (Guarda la foto di Gianna Scarpelli).