Alvaro Soler fidanzato? Vita privata, età… FOTO

Pubblicato il 4 luglio 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2016 14.53

Tags:

 
Alvaro Soler fidanzato? Vita privata, età... FOTO

R OMA – Alvaro Soler fidanzato? Vita privata, età… FOTO. È uno dei protagonisti assoluti della prima puntate del Coca Cola Summer Festival 2016, oltre che prossimo e attesissimo giudice di X Factor: Alvaro Soler, classe ’91 (25 anni) non è solo un cantautore spagnolo di successo lei cui hit estive fanno ballare migliaia di ragazzi in tutta Europa ma è anche un ragazzo molto fascinoso. Non è dunque una sorpresa che le fan cerchino notizie in merito alla sua vita privata e, soprattutto, alla sua situazione sentimentale. Ebbene, le fan del cantante posso turare un sospiro di sollievo: attualmente infatti, nonostante i gossip di un presunto flirt con Emma Marrone (immediatamente smentito dalla cantante salentina) Alvaro Soler risulta essere ancora single. Nessuna donna all’orizzonte, dunque, nonostante come lui stesso ha dichiarato più volte in passato è stato fidanzato per quasi un anno, quando aveva 18 anni, ed è stata una storia molto importante per lui; la musica lo ha aiutato a superare la rottura, perché ha sofferto molto, essendo il suo primo grande amore. A Sorrisi e Canzoni aveva raccontato:

“È stata molto dura perché era il mio primo grande amore, io avevo 18 anni e la storia durò circa 11 mesi. Quando capitano questi momenti devi cercare di distrarti, uscire con gli amici. La musica e lo scrivere canzoni sicuramente mi hanno aiutato molto”.

Insomma, sembra che la “Sofia” protagonista della sua nuova hit estiva non rappresenti nessuna donna importante della sua vita, almeno per adesso. A Rockol.it una volta ha confessato:

“Conosco qualche Sofia, ma la canzone non è dedicata a nessuna di loro. La canzone parla di una delle mie relazioni ma… lei non si chiamava Sofia”.

Nato a Barcellona, Alvaro ha origini spagnole (da parte di madre) e tedesche (da parte di padre) e ha una sorella, Paola, ma è con suo fratello che si è avvicinato al mondo della musica, mettendo su una band dal nome Urban Lights. Il cantante ha vissuto fra Barcellona e Tokyo ma qualche anno fa ha deciso di trasferirsi a Berlino per registrare il suo primo disco. Secondo quanto dichiarato dal cantante stesso, ha provato a vivere anche a Milano ma non è andata bene perché l’ha trovata una città molto costosa, mentre in Germania è stato più facile. Per quanto riguarda la sua musica, tra i cantanti a cui si ispira ci sono Juanes e Phil Collins ma anche i Linkin Park, Maroon 5 e John Mayer. Fra gli artisti italiani, invece, ascolta Tiziano Ferro e Laura Pausini, mentre da piccolo Andrea Bocelli e Eros Ramazzotti.

Immagine 1 di 7
  • Alvaro Soler fidanzato? Vita privata, età... FOTO

Immagine 1 di 7