Alessandro Gassmann: chi è la moglie, Sabrina Knaflitz FOTO

Pubblicato il 12 febbraio 2016 20.35 | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2016 14.22

Tags:

 
Alessandro Gassmann: chi è la moglie, Sabrina Knaflitz FOTO

Alessandro Gassmann: chi è la moglie, Sabrina Knaflitz. Gassman, 50 anni, è nato il 24 febbraio 1965 a Roma. E’ figlio di Juliette Mayniel e del grande Vittorio Gassman, morto del 2000, uno degli attori più famosi della storia del cinema italiano. È sposato dal 1998 con Sabrina, dalla quale nello stesso anno ha avuto un figlio, Leonardo. Lei è un’attrice di origine austriaca, che ha recitato in diversi film e serie TV a partire dalla fine degli anni ottanta: l’esordio fu nel 1988 con I picari di Mario Monicelli, cui seguì nel 1990 Il ritorno del grande amico di Giorgio Molteni. È anche attrice teatrale.

Gassman ha debutta a 17 anni nel film autobiografico Di padre in figlio, scritto, diretto e interpretato con il padre Vittorio, con il quale poi studia recitazione presso la “Bottega Teatrale” di Firenze. Nel 1984 interpreta a teatro Affabulazione di Pier Paolo Pasolini. Tanti i film di cui è stato protagonista, così come quelli di cui è regista. A non esser mai passata inosservata non è solo la sua bravura, ma anche la sua bellezza. Nel 2001 posò per il calendario Max, mettendo in mostra il suo fisico statuario, al punto che ancora oggi è considerato uno degli attori più belli in Italia. Il prossimo 24 febbraio compirà 50 anni. Un traguardo che non ha spaventato Alessandro Gassman. Nel corso di un’intervista con Io donna, rispetto al fatto di essere sempre messo a paragone col padre spiega: “Tutti noi somigliamo ai nostri genitori. In un mestiere pubblico riconoscibile, ci sono vantaggi e svantaggi. Certo, non c’èmai un’imitazione. Semmai un naturale proseguimento. Mi pare normale”.

A Vanity Fair Alessandro Gassmann ha invece parlato della sua vita social: “Sui social c’è tutto il meglio e peggio della nostra società: il meglio è quello che cerca di mettere la faccia e dare voce a chi non ce l’ha. Ma dietro ci sono anche coloro che attaccano con violenza inaudita, nascondendosi. E sono dei vigliacchi”. Foto Ansa.

Immagine 1 di 6
  • Alessandro Gassmann: chi è la moglie, Sabrina Knaflitz FOTO
  • Foto dal web
Immagine 1 di 6