Beve 4 litri d’acqua al giorno per 1 mese: ecco cosa accade FOTO

Pubblicato il 28 giugno 2016 15.56 | Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2016 15.57

Tags:

 
Beve 4 litri d'acqua al giorno per 1 mese: ecco cosa accade FOTO

R OMA – Beve 4 litri d’acqua al giorno per 1 mese: ecco cosa accade FOTO. L’acqua fa bene, è vero o no? E cosa succede se si prova a bere 4 litri d’acqua al giorno per almeno 1 mese? A farsi questa domanda è stata, tre le tante, anche Maria Del Russo, giovane editor del sito Refinery29.com nonché salutista convinta. Ebbene, dopo 30 giorni di esperimento gli effetti sul suo organismo sono stati sorprendenti. Ma andiamo con ordine.

Che il nostro corpo sia formato dal 70% di acqua è cosa nota ed esperti e nutrizionisti non finiranno mai di ripetere quanto questo semplice composto chimico faccia bene al nostro organismo. Ma qual è la quantità giusta di acqua da bere? Maria Del Russo, editor di Refinery29.com, ha messo alla prova il suo organismo con un esperimento: per 1 mese ha bevuto 4 litri d’acqua al giorno. Maria Del Russo è da sempre una salutista convinta, è solita seguire una dieta bilanciata e praticare yoga ogni mattina. Il suo unico cruccio è sempre stato non riuscire a idratarsi a sufficienza, e così ha deciso di sottoporsi a questo regime drastico. Ebbene, gli effetti sono stati sorprendenti. Per prima cosa, però, ha dovuto affrontare alcuni problemi pratici: girare con diverse bottiglie e bottigliette ma, soprattutto, la necessità di avere spesso bisogno di una toilette, fino a due volte nel giro di un’ora. All’inizio, inoltre, ha avuto alcune difficoltà nel ricordarsi di bere abbastanza spesso per riuscire a terminare i 4 litri d’acqua in un giorno. Nonostante questo, ben presto è riuscita a sviluppare il ritmo perfetto che le ha permesso di non sforzarsi troppo e di riuscire comunque a bere abbastanza.

Una volta trovato l’equilibrio perfetto, i benefici sulla sua pelle e nel suo organismo non hanno tardato ad arrivare. La ragazza ha raccontato di aver subito notato come la sua pelle sia diventata più luminosa, tanto da spingerla a non utilizzare più il fondotinta e copriocchiaie. Anche i capelli sono diventati più luminosi e soffici. Ma oltre ai benefici estetici, ciò che l’ha sorpresa di più sono stati quelli relativi alla salute. Ha cominciato a sentirsi talmente piena di energie da non provare più alcuna fatica per alzarsi dal letto al mattino e persino la sua istruttrice di yoga ha notato il cambiamento. Non solo: si è resa conto di non aver più bisogno di fare spuntini fuori dai pasti principali e ha sviluppato un controllo migliore della fame. Che dire, cosa aspettiamo a provare anche noi?.

Immagine 1 di 5
  • Beve 4 litri d'acqua al giorno per 1 mese: ecco cosa accade FOTO

Immagine 1 di 5