Capelli crespi e secchi: la maschera miracolosa da fare in casa

Pubblicato il 30 marzo 2016 15.40 | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2016 15.40

Tags:

 
Capelli crespi e secchi: la maschera miracolosa da fare in casa

R OMA – Capelli crespi e secchi: la maschera miracolosa da fare in casa. È sempre la stessa storia: fate di tutto per cercare di mantenere morbidi e lucenti i vostri capelli ma ogni volta che vi vedete allo specchio la chioma vi sembra crespa e secca. L’uso smodato del phon e della piastrae  prodotti per capelli aggressivi, infatti, indeboliscono molto il capello e lo rendono poco luminoso. Eppure non disperare perché la soluzione c’è. In caso di capelli crespi e secchi, infatti, oltre a limitare l’uso di piastre bollenti uno dei metodi più efficaci è quello di applicare regolarmente delle maschere nutrienti. Almeno una volta alla settimana, infatti, i capelli hanno bisogno di coccole per risplendere e rinforzarsi. Applicando maschere in maniera regolare, in 1 mese la chioma riprenderà lucentezza, volume e vigore e si vedranno già i segni di miglioramento.

Una maschera molto efficace si può tranquillamente fare in casa e ad un costo molto basso: bastano infatti una banana matura ed un avocado. Questi 2 ingredienti segreti hanno delle fantastiche proprietà benefiche se applicati capelli, combinati fra loro, da soli oppure ”rinforzati” con oli naturali ed essenze, soprattutto grazie al loro potere nutriente. Tra tutte le maschere “homemade” da fare in casa, questa è quella che più di tutte aiuterà a rafforzare la chioma e a renderla lucente e sana.

La preparazione è molto semplice: basta unire la polpa di avocado con quella della banana, mescolare fino ad ottenere un composto molto cremoso. Cospargere sui capelli e lasciar agire per 30 minuti. Per fare in modo che la crema agisca ancora di più è possibile avvolgere la chioma con della pellicola trasparente, che eviterà anche di farvi sporcare. Una volta trascorso il tempo di posa necessario, risciacquare con abbondante acqua.