Skype oggi non funziona: perché e come fare

Pubblicato il 21 settembre 2015 13.06 | Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2015 13.06

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
Skype oggi non funziona: perché e come fare

R OMA – Skype oggi non funziona: perché e come fare. Chi utilizza Skype si sarà accorto che ormai da alcune ore oggi 21 settembre 2015 il servizio non funziona: non si può accedere e dunque gli utenti non posso effettuare chiamate e tantomeno utilizzarlo come chat. Cosa è successo? Innanzitutto è bene sapere che se utilizzate Skype e oggi non vi funziona, non è un problema del vostro pc o della vostra connessione ma un problema del server che non è limitato solo all’Italia ma coinvolge utenti di tutto il mondo. Al momento è impossibile effettuare chiamate e avviare conversazioni con i propri contatti. Anche le videoconferenze avviate risultano essersi interrotte bruscamente.

Skype ha già comunicato di essere all’opera per risolvere il problema, che sembra riguardare i server perché nessuna versione sembra funzionare: né l’app, né la versione trazionale, né quella “Modern” per Windows 8 e 10. Per ora non si hanno informazioni approfondite ma un breve messaggio ufficiale dice

«Abbiamo rilevato un problema sulle impostazioni dello stato (status settings). Gli utenti interessati non possono cambiare il proprio stato, tutti i contatti risultano offline e non è possibile effettuare chiamate, mentre i messaggi funzionano come sempre».

 

Nel frattempo, molti utenti stanno twittando con l’hashtag #SkypeDown “approfitto per farmi un caffè” ma, ironia a parte, Skype è un servizio vitale per molte aziende. Se il disservizio dovesse prolungarsi per tutta la giornata, si può utilizzare come sostituto Google Hangout. Il team di Skype fa inoltre sapere di essere al lavoro per risolvere il problema. Nel frattempo il servizio web, che fino a poco fa risultava funzionante, è ora sovraccarico e inutilizzabile.

Immagine 1 di 1
  • Skype oggi non funziona: perché e come fare

Immagine 1 di 1