Zoella, star Youtube: milioni di fan seguono i suoi consigli di bellezza (video

Zoella, star Youtube: milioni di fan seguono i suoi consigli di bellezza (video)

28 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Zoella, all’anagrafe Zoe Sugg, è una delle esperte beauty più influenti della Gran Bretagna. I suoi numeri “social” sono da capogiro: oltre un milione di fan su Facebook e più di 5 milioni di seguaci su Youtube. I video in cui svela i segreti dell’eye-liner hanno fatto scuola e sbaragliato la concorrenza delle altre esperte di cosmetica, diventando quasi “sacre” per le teenager inglesi.

Da parte sua, la bella 24enne sminuisce la sua grande popolarità: “I miei tutorial? Sono solo un modo per divertirsi e prendere la vita con leggerezza”. Ma conosciamo bene ormai il business che ruota intorno alle nuove star della rete. Tanto per fare qualche nome: Clio Zammatteo o la fashion blogger Chiara Ferragni.

“Il suo appeal è incredibile: vale quasi sei milioni di fan”, scrive il Financial Times, che non è l’unico giornale a parlarne. La giovane vlogger è diventata un vero caso mediatico: è stata premiata Best British Vlogger da BBC Radio, ha vinto un Nickelodeon Kids’ Choice Award e firmato un contratto per un libro di prossima stesura con la casa editrice Penguin!