"Smart ring": l'anello che riceve le notifiche di smartphone e tablet (VIDEO)

“Smart ring”: l’anello che riceve le notifiche di smartphone e tablet (VIDEO)

22 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

BERLINO –  Arriva “Smart ring“: un anello rivoluzionario. Occupa meno spazio di un telefono e permette di interfacciarsi in tempo reale con il proprio smartphone o tablet tramite Bluetooth 4.0. Manda notifiche silenziose, vibrazioni, e-mail, ricorda eventi in calendario e segnala le chiamate in arrivo. Un anello intelligente in continuo collegamento con il cellulare, che in questo modo può rimanere anche nella borsa senza essere tirato fuori in continuazione.

Il gioiello tecnologico è stato presentato dalla società tecnologica Mota durante la fiera dell’elettronica (IFA) di Berlino. Disponibile in due modelli, “Midnight Black” e “Bianco perla”, attualmente è ancora in fase di raccolta fondi: il progetto su IndieGoGo ha raccolto circa un quinto dei 100 mila dollari richiesti, ma mancano ancora 25 giorni alla conclusione della campagna.

Mentre gli altri marchi sono impegnati a creare orologi e braccialetti con queste stesse funzioni, Mota ha fatto un passo avanti pensando in maniera specifica alle donne. Smart ring è anche impermeabile ed entro la fine dell’anno si conoscerà il prezzo definito.