Oscar 2015, Patricia Arquette: discorso per i diritti delle donne VIDEO

Oscar 2015, Patricia Arquette: discorso per i diritti delle donne VIDEO

23 Febbraio 2015 - di Mari

LOS ANGELES – La questione femminile arriva sul palco degli Academy Awards di Los Angeles alla serata degli Oscar 2015. Patricia Arquette vince la statuetta come miglior attrice non protagonista per “Boyhood” e approfitta dei riflettori per parlare delle differenze salariali tra uomini e donne che ancora sono la regola negli Stati Uniti d’America. E Meryl Streep e Jennifer Lopez si alzano in piedi ad applaudire e acclamare le sue parole.

”E’ tempo che per le donne si inizi a parlare di stessi diritti e di uguale paga sul lavoro. Noi americani ci battiamo per i diritti civili nel mondo ma trascuriamo un problema di casa nostra. E’ un grosso problema, è tempo per le donne di farsi sentire”,

ha detto Arquette. E poco dopo, in sala stampa, ha parlato di un progetto che la vede coinvolta per portare sanitizzazione ecologica in posti remoti nel mondo:

“Stamattina, invece che farmi una stupida manicure mi sono occupata del sito GiveLove.org. Non ho mai pensato di ottenere un oscar, ma ho sempre pensato che nella mia vita avrei aiutato gli altri, l’ho fatto in passato, lo farò in futuro”.

https://www.youtube.com/watch?v=L-EmDy3w1X8