Oscar 2015: l'Italia candida "Il capitale umano" di Paolo Virzì (TRAILER)

Oscar 2015: l’Italia candida “Il capitale umano” di Paolo Virzì (TRAILER)

24 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Oscar 2015: l’Italia candida “Il capitale umano” di Paolo Virzì. La pellicola del regista toscano è stata scelta per rappresentare il nostro cinema dalla Commissione di Selezione, istituita dall’Anica, composta da Gianni Amelio, Tommaso Arrighi, Angelo Barbagallo, Nicola Borrelli, Caterina D’Amico, Maria Pia Fusco, Barbara Salabè, Gabriele Salvatores e Niccolò Vivarelli.

“Ringrazio tutti e sono molto onorato” così Paolo Virzì, a caldo, ha commenta la candidatura da parte della commissione selezionatrice, secondo quanto riportato dall’Ansa. “E’ una grande responsabilità quella di rappresentare il nostro paese in un momento così complicato e così vivo del nostro cinema”, ha aggiunto.

Il film, un noir ambientato in Brianza, che racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, quest’anno ha fatto il pieno di premi, ricevendo 7 Nastri d’Argento e altrettanti David di Donatello, battendo a sorpresa “La Grande Bellezza” come miglior film 2014. Nel cast: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino.

Ecco il trailer in italiano: