Mamming_lotta_al_tumore_al_seno

Mamming, seni su oggetti per spingere donne a fare la mammografia (Video)

29 Ottobre 2013 - di Matthew Di Loreto

NEW YORK – Si chiama “Mamming” ed è la moda del momento su internet. Se non l’avete mai sentito nominare prima, si tratta di donne che scattano foto e girano video con i loro seni appoggiati su qualsiasi oggetto, da una fotocopiatrice a un semplice tavolino. Il trend si è viralizzato su Twitter con l’hashtag #mamming ed è l’ennesima iniziativa di sensibilizzazione contro il tumore al seno e per convincere le donne a fare la mammografia.

Il mamming, scrive il sito Opposing Views, è stato pensato da due donne, Michelle Jaret e Michelle Lamont, che hanno anche creato il sito ThisIsMamming.com e un video per spiegare di cosa si tratta. L’idea dietro il sito è quello di abbracciare “la seccatura della mammografia.” 

Lamont, 25 anni, sopravvissuta al tumore al seno, ha detto che la risposta all’iniziativa “è stata molto positiva” anche se alcune persone si sono domandate come una campagna del genere possa ‘curare’ la malattia. “La prevenzione è il miglior modo che noi donne abbiamo per ‘beccare’ un cancro sul nascere.” spiega Lamont.  Il nostro scopo è stato quello di creare uno spot che risultasse il più originale possibile.”