Beyoncé testimonial estiva per H&M: il video dello spot alle Bahamas

13 Maggio 2013 - di Mari

NEW YORK –  Beyoncé testimonial per H&M. La cantante è protagonista della campagna estiva del brand svedese, con un servizio fotografico alle Bahamas che mette in risalto la femminilità delle sue forme.

“Mi è sempre piaciuto il focus di H&M per una moda divertente e accessibile, ha spiegato Beyoncé, ho apprezzato molto il concetto su cui abbiamo collaborato, esplorando le diverse emozioni delle donne rappresentate dai quattro elementi, fuoco, acqua, terra e aria“.

La campagna pubblicitaria tropicale girata a Nassau, capitale delle Bahamas, è stata ripresa dal duo di fotografi di moda Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

Oltre posare come modella, la cantante ha anche collaborato alla creazione dei vestiti, come ha rivelato la direttrice creativa di H&M, Ann-Sofie Johansson. “Cosa rende questi pezzi ancora più speciali è che la stessa Beyoncé ha dato il suo input nella loro realizzazione sono pieni del suo stile personale”.

Lo spot televisivo è invece stato diretto dal regista svedese Jonas Åkerlund, lo stesso che ha vinto un Grammy e un premio agli Mtv Video Music Awards nel 1998 per il videoclip del singolo ‘Ray of Light’ di Madonna. “È stato un bellissimo servizio su un’isola tropicale, ha detto Beyoncé, sembrava più un video che uno spot”.

(Foto Lapresse)