Andrea Faustini, il talento italiano rivelazione di X Factor UK (VIDEO)

Andrea Faustini, il talento italiano rivelazione di X Factor UK (VIDEO)

27 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA (REGNO UNITO) –  Andrea Faustini: è lui il talento italiano rivelazione di X Factor UK. Romano, 20anni, sta conquistando il pubblico britannico con le sue performance, giudicate dallo stesso manager di X Factor, Simon Cowell, “fra le migliori di sempre”. Eppure in Italia, Faustini è stato bocciato tre volte alle selezioni del talent. Errore di valutazione gravissimo, visto e considerato il successo che sta ottenendo oltremanica, dove è dato per favorito come vincitore del programma. A detta di tutti  questo ragazzo dalla voce soul, che ancora si definisce “lo stesso caciottaro di prima”, “mette l’anima in ogni parola che canta”.

Intervistato dall’edizione domenicale del tabloid Daily Star, il cantante ha rivelato la sua intenzione di voler restare a Londra: “Amo questo Paese e voglio trasferirmi qui. Anche se non vinco, alla fine, ho intenzione di registrare la mia musica qui”.

Questa non è la prima volta di Faustini davanti alle telecamere: da bambino ha partecipato a “Ti lascio una canzone

“Ho iniziato a cantare presto perché quando lo faccio sento che mi trasformo, mi sento forte – ha spiegato il concorrente di X Factor Uk – Sono contento di come sto vivendo questo mio Truman Show, se vogliamo chiamarlo così. Non mi aspettavo la reazione serena che sto avendo. Sto facendo quello che più amo: cantare. Quello che verrà verrà, sono pronto anche a un’eliminazione imminente. In tv può accadere tutto, a dispetto dei pronostici”.