Selfie con ascelle pelose: l'ultima tendenza dalla Cina (foto)

Selfie con ascelle pelose: l’ultima tendenza dalla Cina (foto)

14 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

PECHINO – Selfie con le ascelle pelose: questa l’ultima tendenza che arriva dalla Cina. Addio al rasoio o ceretta dunque per tutte le paladine della non depilazione, che non si sono fatte alcun problema nel mostrare le loro ascelle con i peli ricresciuti e incolti. Sembra che tutto sia partito da un concorso lanciato da Weibo, un social network simile a Facebook, popolarissimo nel Paese orientale, che ha invitato le giovani a postare le loro foto con la peluria a vista. In 5 giorni, la pagina ha ottenuto 28 milioni di visualizzazioni.

Finora era stato il gruppo dell’ Hairy Legs Club a dichiarare guerra alla depilazione, però la parte del corpo in questione erano le gambe. In questo caso invece sono le ascelle. Apparentemente questa nuova tendenza sembra meno grave della precedente perché fino ad alcuni decenni fa erano in molte a non preoccuparsi dei peli in bella visto sotto alle braccia.

A marzo la cantante Madonna ha postato per i suoi fan delle sexy foto in lingerie nera (con papillon), inneggiando all’ascella pelosa: “Peli lunghi…chissenefrega”. La sua iniziativa, non ha ottenuto successo e la Ciccone si è solo dovuta accontentare di una valanga di critiche. Insomma, il tentativo di lanciare una nuova moda, non è riuscito.