Workout a casa di zumba

Workout a casa, 30 minuti dance cardio total body con musica

6 Aprile 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Allenarsi dentro le mura domestiche non è facilissimo ma se seguiamo un workout a casa divertente forse può essere più semplice per noi riuscire a combattere la sedentarietà e bruciare qualche caloria. Il periodo di quarantena rischia di minare la nostra forma fisica ma praticare qualche workout a casa può essere una buona scelta per bruciare i grassi e muoversi un po’.

Premesso che seguire una dieta sana è alla base della nostra salute e della nostra buona forma fisica, anche l’esercizio fisico è molto importante e spesso si tende a sottovalutare l’importanza della tonificazione per riuscire a bruciare i grassi e dimagrire.

Per quanto riguarda la dieta, in questo periodo in cui le tante ore passate dentro casa ci obbligano ad essere molto sedentari, è importante bere molto e limitare l’uso del sale, visto che le gambe rappresentano la parte del corpo che risente di più della ritenzione idrica. Inoltre, è necessario assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno.

Oltre a una sana alimentazione, anche l’allenamento è molto importante. In questo periodo di quarantena puoi praticare dei workout a casa. Sono tantissimi i tutorial su youtube offerti da personal trainer ed esperti del settore che ti permetteranno di bruciare i grassi e rimanere in forma. Se però praticare lunghe sessioni di HIIT non fa per voi, oggi vi proponiamo un allenamento divertente che vi permetterà di muovervi senza annoiarvi.

Si tratta di un allenamento di 30 minuti dance cardio total body, che vi farà bruciare calorie ballando e divertendovi a ritmo di musica. Un workout a casa completo e perfetto per chiunque, anche da praticare insieme ai vostri bambini per divertirvi e muovervi in compagnia pur stando nel vostro salotto. Per questo workout non vi servirà alcun attrezzo se non un asciugamano e una bottiglietta d’acqua.